11 metriche chiave per far crescere la tua attività [+5 metriche bonus]

Pubblicato: 2022-09-15

Nel mondo odierno esperto di tecnologia, l'accesso a più dati ridefinisce il modo in cui grandi e piccole imprese implementano strategie, tengono traccia delle prestazioni e raccolgono dati. Con più organizzazioni che passano al digitale, cresce la necessità di selezionare le metriche chiave per prendere decisioni aziendali efficienti.

Se la tua attività tiene traccia di una sola metrica, costi prestazioni e vendite. Una combinazione di metriche è necessaria per misurare veramente il valore della tua azienda. In questo post del blog, ti aiuteremo a imparare tutto sulle metriche, tra cui:

  • Cosa sono esattamente i KPI?
  • Perché è importante monitorare le metriche?
  • Come puoi implementare le metriche giuste per la tua attività?
  • E, soprattutto, le prime undici metriche che la tua azienda deve monitorare

Entriamo!

Cos'è il KPI?

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I Key Performance Indicator sono valori misurabili per dimostrare con quanta efficacia ed efficienza la tua azienda raggiunga gli obiettivi aziendali chiave. I KPI sono misure quantificabili per giudicare il livello di prestazioni e il valore della tua azienda.

Esistono oltre cento KPI perché varie aziende hanno processi diversi. I KPI di alto livello si concentrano sulle prestazioni della tua azienda, mentre quelli di basso livello tengono traccia dei processi nei reparti di vendita, marketing, assistenza clienti e risorse umane.

Quali sono i diversi tipi di metriche?

Le metriche sono di due tipi principali:

  • Metriche operative: queste metriche consentono alle aziende di tenere traccia delle prestazioni di servizi, vendite, marketing e risorse umane. Include il tempo di consegna, il tempo di produzione, il numero di difetti, ecc.

Le metriche operative aiutano le persone a identificare da dove deriva la discrepanza nelle operazioni.

  • Metriche finanziarie: queste metriche valutano la capacità di un'azienda di convertire le metriche operative in obiettivi finanziari. Include il rapporto di redditività, il ROI, il confronto dei dati di vendita, ecc.

Cosa sono le conversioni?

Le conversioni si verificano quando un visitatore del sito Web completa un obiettivo desiderato che è redditizio per il proprietario del sito Web, come la compilazione di un modulo, il download di un ebook o l'acquisto.

Affinché gli utenti eseguano l'azione desiderata, gli elementi di design, copia e usabilità della tua pagina devono collaborare per creare un'esperienza utente senza precedenti. Il numero totale di visitatori che si convertono al tuo sito web contribuisce al tuo tasso di conversione .

Le conversioni possono variare a seconda del tuo sito web o degli obiettivi aziendali. Include:

  • Conduce
  • Iscrizioni via e-mail
  • Compilazione di moduli
  • Vendite in linea
  • Chiamare un dato numero
  • Download di una risorsa
  • Interagire con il Sito (visita di una pagina specifica, tempo di visita, ecc.)

Articolo correlato: Guida all'ottimizzazione del tasso di conversione (CRO).

Perché le metriche sono importanti

Il monitoraggio delle metriche più importanti per la tua organizzazione massimizza l'efficienza e le possibilità di successo della tua azienda. Inoltre, la definizione e l'analisi delle metriche chiave consente di:

  • Guida la strategia e la direzione della tua azienda
  • Identificare gli obiettivi per una determinata organizzazione o dipartimento
  • Prendere decisioni aziendali strategiche
  • Prestazioni del conducente
  • Cambia ed evolvi con l'organizzazione
  • Garantire le pubbliche relazioni interne ed esterne

Parliamo di questi vantaggi in dettaglio:

Consente di rendere l'obiettivo del processo

Le aziende progettano i loro processi secondo i clienti per soddisfare le loro esigenze uniche. L'implementazione delle metriche ideali ti consente di trasformare i vaghi requisiti del tuo cliente in numeri preziosi che puoi monitorare per garantire l'efficienza.

Inoltre, le metriche ci consentono di mappare il processo per identificare se è sufficientemente buono da soddisfare i requisiti del cliente.

Guida l'esecuzione dell'attività

Mantenere aggiornati i punteggi KPI e discuterli durante le riunioni settimanali del team garantisce la coerenza delle prestazioni e dei risultati.

Inoltre, senza misurare le giuste metriche, i tuoi incontri settimanali e 1 contro 1 non saranno efficaci.

Facilita l'allineamento

Definire le giuste metriche aziendali e assicurarsi che tutti nell'organizzazione le comprendano assicura che l'intera azienda lavori verso gli stessi obiettivi organizzativi.

In questo modo, puoi aumentare l'efficienza della tua attività e massimizzare il successo.

Ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di miglioramento

Il modo migliore per rendere obiettivi gli obiettivi di miglioramento è misurarli in termini numerici. L'uso di parole come " Buona qualità", " Richiede miglioramenti " o " Qualità accettabile " sono vaghe e variano a seconda del loro utilizzo.

Pertanto, le metriche ti aiutano a trasformare i requisiti dei clienti e le prestazioni operative in numeri. Di conseguenza, puoi confrontarli per identificare se la tua attività soddisfa le esigenze dei clienti.

Consente di identificare le prestazioni aziendali

Il monitoraggio delle metriche aziendali chiave ti dice come sta andando la tua attività e ti consente di determinare quali aree richiedono attenzione.

Inoltre, fornisce indicazioni su come migliorare le operazioni e prendere decisioni informate.

Consente di eseguire analisi comparative

La misurazione delle metriche chiave della tua azienda rivela che la tua organizzazione ha prestazioni insufficienti o sovraperformate.

Ti aiuta anche a determinare quali persone e reparti non funzionano bene e richiedono supporto.

Facilita la comunicazione all'interno dell'organizzazione

L'analisi delle metriche aziendali migliora la comunicazione tra l'organizzazione e i clienti, i dipendenti, gli azionisti e la società in generale.

Quali metriche dovrebbe utilizzare la mia attività?

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Scegliere le metriche vitali e più preziose per la tua attività può essere complicato, soprattutto perché ci sono molte metriche tra cui scegliere.

Poiché ogni azienda ha processi diversi, anche le metriche che contano varieranno. Tuttavia, ci sono quattro domande che ogni organizzazione può utilizzare per identificare le metriche giuste:

  • La metrica è rilevante per le prestazioni dell'azienda?
  • La metrica ti consente di prevedere le prestazioni future in modo pratico e prezioso?
  • Puoi misurare le metriche?
  • I team aziendali associati alle metriche possono influire su di essa?

Guida passo passo per implementare le metriche giuste per la tua azienda

Dopo aver identificato le metriche giuste per la tua azienda , devi imparare come impostare le metriche organizzative e di processo.

Iniziamo:

Passaggio n. 1: definizione delle metriche

Inizia assicurandoti di definire chiaramente tutte le metriche in modo che la tua organizzazione possa creare benchmark. Il modo migliore per mantenere comprensibili i KPI è seguire i modelli SMART:

  • Specifico: il tuo obiettivo deve fornire un certo livello di dettaglio
  • Misurabile: la tua metrica dovrebbe essere in termini di valore numerico
  • Raggiungibile: il tuo KPI deve essere raggiungibile e realizzabile
  • Rilevante: il tuo obiettivo deve essere collegato ai tuoi obiettivi aziendali generali
  • Basato sul tempo: assicurati di aggiungere un intervallo di tempo mentre scegli una metrica,

Ricordati di impostare le tue metriche con attenzione, altrimenti potresti rischiare la tua attività.

Passaggio n. 2: ottenerlo approvato

La corretta implementazione di una metrica richiede l'approvazione dei senior manager e dei dipendenti. L'introduzione di nuove metriche per misurare le prestazioni e tenere traccia dei risultati porta la promessa del cambiamento e, quindi, attira naturalmente resistenza.

Quindi, prima di discutere di nuove metriche con il tuo team, ottieni conferme per mostrarne l'importanza e coinvolgere tutti.

Passaggio n. 3: comprendere i dati che devi raccogliere

Non è raro che le aziende passino ore a discutere di una metrica, solo per scoprire che i loro processi o strumenti non possono generare i dati necessari. Ciò significa che la tua azienda potrebbe aver bisogno di fare alcuni investimenti.

Ma prima di spendere denaro, definisci chiaramente in che modo la tua azienda può trarre vantaggio dall'analisi della metrica. Le metriche devono essere standardizzate e fornire la stessa risposta indipendentemente da chi la calcola.

Per aumentare l'efficienza aziendale e fornire progressi tangibili, tutti coloro che monitorano e calcolano la metrica devono essere onesti. Sebbene possa sollevare domande sul motivo per cui la tua attività non sta andando bene, comprendere la posizione attuale della tua azienda è il primo passo per migliorare.

Passaggio n. 4: misurare i risultati

Sfortunatamente, molte aziende progettano metriche e acquistano strumenti costosi solo per non utilizzare i risultati. Come mai? È perché le grandi organizzazioni tendono a impostare troppe metriche.

Quindi, quando scegli nuove metriche, ricorda di mantenerle gestibili. L'implementazione di cinque metriche significative è meglio di 100 che non utilizzerai.

Ricorda di misurare i tuoi risultati, imparare dagli altri e non esitare mai a contattare i membri del team per chiedere come stanno procedendo. Se la tua organizzazione ha più dipartimenti, i leader dovrebbero organizzare riunioni settimanali o giornaliere per rivedere i progressi e discutere le aree di miglioramento.

Passaggio n. 5: migliorare continuamente

Infine, non dimenticare mai la parte "continua" del miglioramento delle metriche organizzative.

Di tanto in tanto dovrai rivedere le tue metriche man mano che la tua attività si evolve e la tua base di clienti si espande. Introducendo un nuovo set di metriche, puoi assicurarti che misurino ancora ciò che intendevano.

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11 parametri per far crescere la tua attività

Ora che abbiamo scoperto quali metriche dovresti usare e come implementarle, andiamo avanti e iniziamo a monitorare i migliori undici KPI:

Tasso di conversione

Ecco la verità: non tutti i lead si convertono in vendite. Pertanto, è necessario monitorare i lead in base al tasso di conversione delle vendite.

Puoi calcolare il tasso di conversione da lead a vendite:

Dividi il numero di vendite totali per il numero totale di lead

Moltiplica la risposta ottenuta per 100

Riceverai i tuoi contatti al tasso di conversione!

Esempio

Considera che generi 30 vendite da 50 lead. Adesso:

30/50= 0,6

0,6 x 100

60%

Pertanto, il tuo tasso di conversione sarà del 60%.

Perché calcolare il tasso di conversione?

Con questi dati, puoi identificare le aree di miglioramento per migliorare il tuo tasso di conversione delle vendite. Inoltre, puoi prevedere il tuo traffico verso il tasso di conversione delle vendite e prevedere le entrate in modo efficiente.

Ritorno sull'investimento (ROI)

Il ROI misura la redditività del tuo investimento in un prodotto, servizio o attività. Puoi implementare queste metriche nei settori delle vendite, del marketing e dei servizi della tua azienda.

Ecco i passaggi per calcolare il ROI:

  • Calcola il tuo profitto netto
  • Dividere l'utile netto per il costo dell'investimento iniziale
  • Moltiplica la risposta che ricevi per 100
  • Il risultato che ottieni è il tuo ROI

Esempio

Considera che spendi $ 100 per una scatola di abbonamento mensile. Ora, se registri otto conversioni vendendole ciascuna a $ 80, il tuo ROI sarà:

8 x $ 80/$ 100 = 6,4

6,4 x 100 = 64%

Perché calcolare il ritorno sull'investimento

Il calcolo del ROI della tua azienda ti consente di identificare il rendimento della tua azienda e dei suoi dipartimenti. Inoltre, questa metrica ti dice cosa è redditizio e deve essere migliorato.

Customer Lifetime Value (CLV)

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Customer Lifetime Value o Customer Lifetime Revenue rivela quante entrate puoi aspettarti dai clienti. La misurazione di CLV o CLR richiede una quantità significativa di dati e impegno.

Ecco come determinare il CLV della tua organizzazione:

  • Moltiplica il valore della vendita media per il tempo di ritenzione e per il numero di transazioni che genera

Esempio

Supponiamo che un cliente che visita il tuo sito web una volta al mese spenda $ 25 per visita in una vita media di 8 anni. Quindi, i tuoi calcoli saranno:

25 x 8 x 12 = $ 2.400.

Perché calcolare LFV?

Il calcolo di questa metrica consente di identificare la spesa per l'acquisizione di clienti. Inoltre, ti dice quali problemi stanno riducendo la fidelizzazione dei clienti identificando segmenti di clienti troppo difficili da convertire.

Fidelizzazione e abbandono dei clienti

Una metrica relativamente nuova ma ugualmente cruciale, la fidelizzazione dei clienti e il tasso di abbandono rappresentano le metriche di successo dei clienti.

Il tasso di abbandono dei clienti è il tasso di clienti che smettono di acquistare prodotti o servizi. Ecco come calcolare questa metrica:

  • Identificare il numero di clienti raggiunti in un determinato periodo di tempo
  • Sottrarre il numero di nuovi clienti acquisiti durante questo periodo
  • Dividi il risultato ottenuto per i clienti all'inizio
  • Moltiplica il numero per 100

D'altra parte, la fidelizzazione dei clienti rappresenta la percentuale di clienti trattenuti o attivi durante un determinato periodo di tempo. Puoi calcolarlo con:

  • Meno 100 dall'abbandono del cliente

Esempio

Consideriamo che hai 50 clienti durante il primo trimestre e solo 35 alla fine. Puoi calcolare il tasso di abbandono e di fidelizzazione in base a:

Calcola il Numero di Clienti all'inizio – 50 – 35= 15

Dividi il risultato per il numero totale di clienti durante l'inizio – 15/50 = 0,3

Moltiplica per 100 – 0,3 X 100 = 30%

Pertanto, il tasso di abbandono dei clienti sarà del 30%.

Tasso di conservazione – 100 – 30 = 70%

Perché calcolare la fidelizzazione e l'abbandono dei clienti?

Il calcolo della fidelizzazione e della chur dei clienti consente di identificare la crescita dei clienti entro un determinato periodo di tempo. Inoltre, queste metriche ti aiutano a calcolare i tassi di soddisfazione dei clienti.

Costo di acquisizione del cliente (CAC)

Dopo il tasso di fidelizzazione e abbandono dei clienti, un'altra metrica che la tua azienda deve misurare è il costo di acquisizione del cliente .

CAC ti dice il costo per ottenere nuovi clienti attraverso diversi sforzi di marketing e vendita. Ecco come calcolare questa metrica:

Identificare le spese di marketing o di vendita totali

Dividere il valore ottenuto per il numero totale di conversioni

Esempio

Considera che la tua azienda investe $ 2000 per acquisire 100 clienti in un anno. Quindi il tuo costo di acquisizione sarebbe:

$ 2000/100 = $ 20 per acquisizione

Perché calcolare il costo di acquisizione del cliente?

Il costo di acquisizione dei clienti rivela quanto puoi permetterti di spendere per acquisire nuovi clienti. Inoltre, fornisce un ROI più accurato dalle attività di vendita e marketing.

Ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS)

striscione arrosto

Il ritorno sulla spesa pubblicitaria è una metrica preziosa che ti informa sulle entrate che guadagni da ogni dollaro speso in pubblicità.

Come il ritorno sull'investimento, il ROAS ti consente di misurare il ROI degli annunci digitali, come le campagne sui social media.

Ecco come calcolare il tuo ritorno sulla spesa pubblicitaria:

  • Dividi le entrate investite negli annunci per i costi totali degli annunci

Esempio

Diciamo che investi $ 150 nella tua campagna pubblicitaria e generi $ 300 di entrate. Quindi, i tuoi calcoli sarebbero:

$ 300/$ 150 = 2

Pertanto, il tuo ROAS sarà 2.

Perché calcolare il ritorno sulla spesa pubblicitaria?

La misurazione di questa metrica di marketing ti consente di identificare quanto la pubblicità contribuisce ai profitti. Inoltre, puoi determinare il rendimento e il successo di una campagna o di un annuncio specifico.

Percentuale dei ricavi dei clienti nuovi rispetto a quelli esistenti

La percentuale delle entrate dei clienti nuovi rispetto a quelli esistenti è il modo perfetto per rispondere alla domanda secolare: dovrei investire i miei soldi e i miei sforzi verso clienti nuovi o vecchi?

Questi KPI rivelano lo stato attuale del tuo cliente e dove devi concentrare i tuoi soldi, le vendite e gli sforzi di supporto.

Ecco come calcolare questo KPI:

  • Dividi il valore delle entrate dei clienti nuovi/esistenti per le entrate totali
  • Moltiplica la risposta per 100

Esempio

Diciamo che il CAC è di $ 1000 e il profitto del cliente è di $ 500 all'anno. Se il tasso di fedeltà dei nuovi clienti è del 60% e il tasso di fidelizzazione è dell'80%, i tuoi calcoli sarebbero:

Customer Lifetime Value dei nuovi clienti

$ 500 X 2,5 anni, meno $ 1.000 = $ 250

Dei Clienti Esistenti

$ 500 X 5 anni = $ 2.500

Perché calcolare la percentuale delle entrate dei clienti nuovi rispetto a quelli esistenti?

L'analisi di questa metrica consente di identificare se è necessario investire tempo, denaro e sforzi per acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli vecchi.

Margine di profitto netto

Il margine di profitto netto misura la capacità della tua azienda di generare profitto rispetto alle sue entrate. Con questa metrica, puoi identificare se le tue entrate si traducono in redditività.

Puoi calcolare il margine di profitto netto:

  • Dividendo l'utile netto per le entrate
  • Moltiplicando il valore per 100

Esempio

Per ogni $ 1 di entrate, la tua azienda guadagna un profitto netto di $ 0,20. Quindi i calcoli sarebbero:

$ 0,20/$ 1 = 0,2

0,2 x 100 = margine di profitto di $ 20

Perché calcolare il margine di profitto netto?

L'analisi di questa preziosa metrica consente di prevedere in modo efficace la crescita a lungo termine.

Traffico del sito web

Il traffico del sito web ti aiuta a misurare i visitatori del tuo sito web ogni mese. La metrica fornisce un valore quantitativo per valutare il successo del tuo impegno di marketing e la reputazione del marchio.

Ecco come calcolare la crescita del traffico del sito web:

  • Sottrarre il numero di nuovi utenti in un determinato periodo di tempo per il numero di nuovi utenti
  • Dividi il risultato per il numero di nuovi utenti
  • Moltiplica il valore per 100

Esempio

Supponiamo che tu abbia acquisito 50 nuovi clienti nel 2022 e ne abbia avuti 27 nel 2021. Quindi i tuoi calcoli sarebbero:

50 – 27/27 = 0,85

0,85 x 100 = 85%

Perché calcolare il traffico del sito web?

Il calcolo di questa metrica ti consente di identificare come le persone trovano la tua azienda e il tuo sito web. Inoltre, offre approfondimenti sulle aree che devi migliorare.

Entrate di vendita

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I ricavi delle vendite mostrano alle aziende se i clienti sono disposti ad acquistare i loro prodotti. Inoltre, informa le aziende se i loro sforzi di marketing stanno dando i loro frutti e se l'azienda è ancora in competizione. Quando si calcolano i ricavi delle vendite, è fondamentale comprendere che molteplici fattori influenzano i risultati. La persona che tiene traccia dei risultati deve valutare le tendenze mutevoli, le precedenti campagne di marketing e le azioni competitive.

Puoi misurare i ricavi delle vendite sommando i ricavi dagli acquisti dei clienti e sottraendo il costo dei prodotti restituiti o non consegnabili.

Ricavi di vendita = reddito di vendita – prodotti restituiti

Esempio

Ad esempio, il reddito di vendita dell'azienda è di $ 10.000 al mese. Tuttavia, il costo dei prodotti non consegnabili è di $ 4.000. Quindi, il fatturato di quel mese sarebbe

$ 10.000 – $ 4.000 + $ 6.000

Perché calcolare il fatturato?

Il calcolo dei ricavi delle vendite per le startup è fondamentale perché indica loro se l'azienda sta realizzando profitti o perdite. Inoltre, mostra alle aziende quanto più sforzo deve fare l'azienda per raggiungere gli obiettivi di vendita.

Margine lordo

Più alti sono i margini lordi, più l'azienda guadagna su ogni dollaro. Il calcolo dei margini lordi aiuta le aziende in fase di avvio a riflettere sui propri processi e ad apportare miglioramenti ove necessario. Consente alle aziende di investire in altre operazioni.

Per il calcolo del margine lordo, è possibile sottrarre il costo delle merci vendute dal totale dei ricavi delle vendite e dividerlo per il totale dei ricavi delle vendite.

Margine lordo = (ricavi di vendita – merci vendute)/ricavi di vendita

Esempio

Ad esempio, il fatturato mensile dell'azienda è di $ 20.000 e il costo delle merci vendute è di $ 15.000. Quindi, il margine lordo sarebbe:

  • ($ 20.000 – $ 15000)/$ 20.000
  • 0,25

Ora moltiplicalo per 100 per convertire la risposta in percentuale.

Perché calcolare il margine lordo?

Il margine lordo è fondamentale per le nuove società di avvio perché riflette l'efficienza dell'organizzazione in termini di produttività e processi.

Bonus: quali altre metriche dovresti monitorare per far crescere la tua attività?

Ecco alcune altre metriche chiave che possono aiutare le aziende a monitorare la propria crescita.

Felicità dei dipendenti

banner di felicità dei dipendenti

Ogni azienda mira a soddisfare i propri clienti. Pertanto, le aziende devono mantenere i propri dipendenti felici di avere clienti felici. Uno studio recente mostra che i dipendenti lavorano il 12% in modo più efficiente quando sono felici sul lavoro. Pertanto, mantenere alti livelli di soddisfazione dei dipendenti porta all'impegno e alla devozione.

Come misurare:

Le aziende possono condurre sondaggi tra i team o utilizzare gli strumenti delle risorse umane per raccogliere feedback sul livello di soddisfazione personale.

Tasso di conversione da lead a cliente

I lead non si convertono automaticamente in clienti fedeli. I team di vendita dell'azienda devono contattarli per convertirli in clienti paganti. La metrica Conversione da lead a cliente mostra le prestazioni dei team di vendita. Inoltre, mostra la qualità del prodotto: se il lead non si trasforma in un cliente, non rimane impressionato da ciò che l'azienda offre.

Come misurare:

Puoi calcolare la metrica Lead-to-Conversion nel modo seguente:

Tasso di conversione da lead a cliente = il numero di nuovi lead mensili/nuovi clienti mensili.

Crescita delle vendite da inizio anno

Crescita delle vendite Da inizio anno mostra la velocità con cui i ricavi delle vendite dell'organizzazione aumentano o diminuiscono. Le aziende devono monitorare la crescita delle vendite a diversi intervalli mensili o annuali per comprendere meglio le prestazioni dell'azienda.

Come misurare:

Le aziende devono valutare i ricavi mensili delle vendite e il numero di nuove offerte. Se la tua azienda ha più team, puoi monitorare le prestazioni di ogni team per avere una panoramica dei progressi di ogni reparto.

Risposta di piombo

La risposta del lead è fondamentale in molti settori, perché più rapidamente il rappresentante risponde a una domanda, più la persona sarà coinvolta, aumentando le possibilità di vendita.

Come calcolare:

Per calcolare la risposta del lead:

Tempo di risposta del lead = Aggiunta di tutto il tempo tra il contatto del lead e la risposta del rappresentante di vendita per tutti i contatti/Numero totale di lead

Costo per lead (CPL)

Il costo per lead aiuta le aziende a identificare il costo necessario per attrarre e fidelizzare un cliente. La determinazione del costo per lead aiuterà le aziende a impostare i propri budget di conseguenza.

Come misurare:

Puoi calcolare il costo per lead (CPL):

Costo per lead = Spesa di marketing totale/Numero di nuovi lead

Quali sono le metriche chiave nel business?

I Key Performance Indicator sono valori misurabili per dimostrare con quanta efficacia ed efficienza la tua azienda raggiunga gli obiettivi aziendali chiave. I KPI sono misure quantificabili per giudicare il livello di prestazioni e il valore della tua azienda. Alcune delle metriche chiave sono:

  • Entrate di vendita
  • Margine lordo
  • Margine di profitto netto
  • Crescita delle vendite da inizio anno
  • Fidelizzazione e fidelizzazione dei clienti
  • Costo di acquisizione del cliente
  • Punteggio promotore internet
  • Lead qualificati al mese

Come faccio a sapere quali metriche devo monitorare?

La determinazione della metrica da monitorare può essere diversa per ogni azienda perché ogni azienda ha altri obiettivi. Tuttavia, alcune cifre comuni che le aziende seguono per misurare la crescita e il successo sono:

  • nuovi clienti
  • Costo per acquisizione
  • Reddito lordo
  • Margine di profitto
  • Guadagno netto
  • Tasso di conversione
  • Lead generati

Come vengono utilizzate le metriche nelle aziende?

Le metriche aziendali sono dati basati sulla quantità che possono aiutarti a tracciare, monitorare e valutare i profitti o le perdite di diversi processi aziendali. L'obiettivo principale dell'utilizzo delle metriche nelle aziende è misurare i progressi dell'organizzazione verso obiettivi a breve e lungo termine.

Perché è importante definire le metriche?

Le metriche sono fondamentali per le aziende perché inseriscono i calcoli in un contesto che aiuta le aziende a prendere decisioni basate sui fatti. Senza queste metriche critiche, le aziende non possono prendere decisioni basate sull'esperienza e sull'istinto. Inoltre, le metriche forniscono alle organizzazioni una prova oggettiva delle prestazioni del servizio, del processo o dell'attività.

Conclusione

Il monitoraggio delle metriche chiave è fondamentale per ogni azienda . Poiché le aziende devono monitorare le vendite e le entrate per assicurarsi di realizzare profitti, è fondamentale utilizzare metriche chiave specifiche per aiutarle a calcolare i propri guadagni. Queste metriche chiave aiutano le aziende a convertire i lead in clienti fedeli, aumentando le possibilità di vendita.

Il monitoraggio delle metriche chiave è fondamentale per molteplici ragioni, ma la ragione più cruciale è culturale. Le metriche chiave portano a una cultura del successo quando si assiste a metriche vitali che si muovono nella giusta direzione. Pertanto, le aziende non dovrebbero perdere l'opportunità di festeggiare una volta raggiunte le loro pietre miliari.