Come fare CRO per i siti affiliati in semplici passaggi

Pubblicato: 2021-04-13

La guida definitiva per fare CRO per affiliato aumentando la percentuale di clic.

CRO per affiliato

Ottenere un basso tasso di conversione?

Avere un'ottima quantità di traffico ma non ottenere vendite di affiliazione previste?

Lascia che ti guidi per trovare una soluzione.

Ci sono due possibilità che potrebbero essere successe,

  1. Stai ottenendo un tasso di conversione basso perché non hai ancora ottimizzato per CRO

O

  1. Potresti aver preso di mira il pubblico sbagliato. Per questo, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata al nostro post sul blog su 10 consigli di marketing di affiliazione possono renderti ricco

Continuiamo ora con CRO per i siti di affiliazione.

Che cos'è l'ottimizzazione del tasso di conversione?

Ottimizzazione del tasso di conversione significa ottimizzare la tua campagna in modo tale da generare i massimi risultati a parità di traffico.
In parole povere, ottimizza la campagna per generare i massimi risultati.
I risultati possono essere qualsiasi cosa, acquisire lead o vendite o altro. Dipenderà dall'obiettivo della tua campagna.

Allora, cos'è il CRO per il marketing di affiliazione?

Considerando qualsiasi obiettivo, lead o vendite, raggiungere il massimo delle vendite di affiliazione o lead nella stessa quantità di denaro o traffico.
Ciò sarà ottenuto aumentando il tasso di conversione.
Questo è chiamato Ottimizzazione del tasso di conversione per il marketing di affiliazione.

Facciamo un esempio,
Hai 100 visitatori che arrivano al tuo blog. Di cui solo 1 vendita che stai ricevendo.
Quindi, il tuo tasso di conversione è (1/100)*100 = 1
Quindi, hai un tasso di conversione solo dell'1%.

Perché è necessario ottimizzare per il tasso di conversione?


Supponiamo che il tuo tasso di conversione sia del 6% e che 100 visitatori arrivino al tuo blog.
Quindi, ottieni 6 vendite con la stessa quantità di traffico dall'esempio sopra.



Quindi dobbiamo ottimizzare il nostro tasso di conversione in modo tale da portare un numero elevato di vendite.

Immergiamoci per vedere.

Come eseguire l'ottimizzazione del tasso di conversione - CRO per il marketing di affiliazione.

Prima di tutto, devi indirizzare il traffico verso il tuo blog, se non hai traffico, è molto difficile ottimizzarlo per la conversione. Ti consiglierò di guardare questo video su Come ottenere traffico.

Se hai già traffico,

Grande.

Sei un passo avanti.
Andiamo avanti a CRO per i siti di affiliazione.

Creazione della pagina di destinazione

La pagina di destinazione converte meglio. Ti consiglierò di creare una pagina di destinazione sul tuo prodotto o servizio di affiliazione.

Ma,

Cosa metterai sulla pagina di destinazione?

Segui i passaggi seguenti per questo.



  1. Descrivi i problemi che i clienti devono affrontare. Supponiamo che tu stia promuovendo software di automazione della posta elettronica.
    Quindi, scrivi perché è necessaria l'automazione della posta elettronica? Cosa stai perdendo se non utilizzi il software di automazione della posta elettronica.
  2. Descrivi la soluzione al problema. Descrivi la soluzione, elaboriamo l'esempio sopra sulla parte della soluzione. Come puoi rimanere in contatto con i tuoi clienti. Spiega loro in che modo l'automazione della posta elettronica li aiuterà a far crescere il business? e così via.

Nella terza fase,

  1. Lancia il prodotto. Informa i tuoi clienti del prodotto che risolverà il loro problema.
    Considerando l'esempio di automazione della posta elettronica,
    Dì ai tuoi clienti come ConvertKit ti aiuterà nell'automazione della tua posta elettronica. Quali sono le caratteristiche che offre il prodotto?
    Come otterranno i vantaggi utilizzando questo prodotto.?
    Qual è il prezzo? Quali sono le recensioni dei clienti?
    Scrivi anche alcuni casi di studio.

A volte puoi anche scrivere un confronto di software . Questa tecnica ti aiuterà ad aumentare le vendite. dai un'occhiata al seguente case study in cui ho mostrato il potere del confronto nel marketing di affiliazione:

Ora hai la pagina di destinazione pronta!

Ottimizziamolo con più clic.

Se non ricevi clic sul tuo link di affiliazione, non puoi aumentare le vendite.

Ottimizza l'invito all'azione

Per aumentare il CTR , gli inviti all'azione sono molto importanti. Gli inviti all'azione sono semplicemente pulsanti sulla tua pagina di destinazione che indirizzeranno i visitatori al tuo link di affiliazione. Quindi, secondo la politica del tuo software di affiliazione, il cookie viene espulso nel browser per un determinato periodo di tempo. Quindi dovresti avere almeno 3-4 pulsanti di azione di chiamata.

Quindi, mentre fornisci la soluzione nel passaggio precedente, aggiungi il pulsante di invito all'azione. Il pulsante dovrebbe trasmettere chiaramente il messaggio . Ad esempio, dai un'occhiata a questo software per acquistare ora.

Se hai delle offerte dal software, aggiungi un codice offerta o un link all'offerta e fornisci un link di affiliazione.

Un altro modo per ottimizzare la call to action è per la versione di prova gratuita del software , ovviamente se il software sta dimostrando la versione di prova gratuita.

Questo ti aiuterà a creare fiducia e, in definitiva, ad aumentare il CRO per l'affiliato



Conversione tramite email marketing


Inviando un'e-mail ai tuoi iscritti, puoi generare vendite di affiliazione.

Tutto quello che devi fare è creare contenuto Diffondere consapevolezza sul contenuto. Ottieni la fiducia dei clienti e, infine, offri il link CTA del prodotto e del servizio per l'acquisto

Quindi approfondiamolo passo dopo passo:

  1. Crea contenuti come immagini, video, infografiche . Più contenuti avrai, migliore sarà il traffico. Crea una pagina di destinazione separata o ottimizza la pagina del blog come spiegato sopra.
  2. Diffondi questo contenuto su diversi canali di social media. Metti mi piace, aggiungi un link alla tua biografia sul tuo Instagram, condividi post su Facebook e LinkedIn. Aggiungi video su Youtube. Il contenuto che stai diffondendo dovrebbe avere un chiaro invito all'azione. Poiché tutto ciò che dobbiamo fare è incoraggiare gli utenti a visitare la pagina del tuo blog, scopri di più sulla diffusione dei contenuti e sulla diffusione in questo video.
  3. Offri PDF gratuiti o Offerte e codici coupon in cambio di un'e-mail. Crea un funnel di email marketing e invia loro una newsletter settimanale. Questo li aiuterà a guadagnare fiducia. Ci vorrà tempo, ma funzionerà.
  4. Una volta ottenuta la fiducia dei clienti, presenta il prodotto ai tuoi abbonati . Invia loro un'e-mail sul tuo prodotto e invia un invito all'azione sulla tua pagina di destinazione per verificare maggiori dettagli.

Costruzione dell'imbuto:

Questo è il modo migliore per aumentare il CTR ed eventualmente le vendite di affiliazione. La canalizzazione viene utilizzata per filtrare i visitatori irrilevanti. Per questo motivo, i visitatori appropriati a destra atterreranno solo sulla pagina di invito all'azione finale.

imbuto di vendita di affiliazione

Fasi dell'imbuto per il marketing di affiliazione:

  1. Scoperta dei contenuti
  2. Attenzione dell'utente
  3. Visitatori che atterrano sulla tua pagina
  4. Cancella Call to Action. Aggiungi link di affiliazione ai pulsanti di invito all'azione.
  5. Conta le vendite


Immagini cliccabili

Rendere le immagini cliccabili ti aiuterà molto.
Molte persone si convincono ad acquistare il prodotto dopo aver guardato solo le immagini. A volte decidono di acquistare dopo aver letto le piccole informazioni. In tal caso, se i clienti trovano le tue immagini cliccabili, faranno clic su di esse. Perché sono già convinti.
Assicurati di aver aggiunto il tuo link di affiliazione all'immagine src.
In questo modo, se gli utenti fanno clic sull'immagine, reindirizzeranno gli utenti a un link di affiliazione.

Esci dal popup Intento

Quando un utente sta per chiudere la tua pagina web, vedrà il popup che copre l'intero sito web. Questo è noto come intento popup di uscita.
Questo attirerà l'attenzione dell'utente. Quello che devi fare è integrare un modulo di optin e-mail per acquisire le e-mail.
Molte persone continueranno a fare clic sul pulsante di chiusura e ad uscire dalla tua pagina web, ma alcune inseriranno sicuramente il loro indirizzo email.
Per aumentare questa percentuale, puoi offrire loro un pdf gratuito o guide o altro in cambio di un ID e-mail.
Successivamente, aggiungi questa e-mail alla tua automazione e-mail, di cui dobbiamo discutere in precedenza nell'articolo precedente. E in questo, stai lanciando il link di affiliazione del prodotto. I saldi! I saldi!
Ti consiglio di fare questo CRO per i tuoi siti affiliati.
E per Exit popup Intent, puoi iscriverti gratuitamente su Hot Jar.

Test A/B

È sempre meglio testare più pagine di destinazione. Crea due pagine di destinazione separate e indirizza il traffico verso di esse. Crea contenuti e immagini diversi sulla pagina di destinazione. Non dimenticare di evidenziare i punti focali sulla tua pagina di destinazione. Entrambe le pagine dovrebbero avere un chiaro invito all'azione.

Questo è tutto. Sei pronto per il test A/B. Tutto quello che devi fare è indirizzare il traffico verso entrambe le pagine di destinazione. Conta i clic che hai ricevuto da entrambe le pagine separatamente e conta anche le vendite.

Supponiamo di ottenere un CTR più elevato: percentuale di clic dalla pagina di destinazione 2. Significa che la pagina di destinazione 2 sta convertendo meglio della pagina di destinazione 1. Fantastico! Il tuo test A/B sta funzionando. Ora, rendi la tua pagina di destinazione 2 la pagina principale e rimuovi la pagina di destinazione 1.



Mappe di calore

mappe di calore

Hai eseguito un test A/B e aumentato il tasso di conversione. Ma, se vuoi aumentare ulteriormente il tasso di CTR, usa le mappe di calore. Le mappe di calore saranno il miglior trucco per fare CRO per affiliato.

Le mappe di calore ti forniranno un'analisi dettagliata degli utenti. Dove il numero massimo di utenti fa clic, Dove sposta il mouse. In quale sezione o angolo della pagina web gli utenti stanno facendo clic. In questo modo, ti aiuterà a posizionare la posizione dell'invito all'azione.

Se lo posizioni correttamente come da Heatmaps, il tuo CTR aumenterà e quindi anche le tue vendite. Troverai anche quale sezione o immagine della tua pagina web i visitatori la trovano meno attraente. puoi rimuoverli per aggiungere contenuti di valore. Ciò aumenterà il tempo medio della sessione

Puoi controllare H-analytics e ottenere l'accesso qui.

Spero che l'articolo ti sia piaciuto ️ e che tu abbia qualcosa che ti aiuta ad aumentare le vendite di affiliazione. Sarei più che felice di leggere il tuo commento qui sotto e condividere con noi la tua esperienza o qualsiasi cosa che possa aiutare chiunque legga questo articolo!

Non dimenticare che sarò disponibile quasi tutti i giorni sul Forum per rispondere alle tue domande!